HOME / Home / Home
La “carne coltivata” invaderà il mercato?

Nestlé pensa al futuro e collabora con “Future Meat”

 Nestlé collabora con Future Meat Technologies per conoscere il potenziale della carne coltivata dall`azienda israeliana.

 

Se la carne coltivata, quella realizzata in laboratorio a partire da poche cellule animali, invaderà il mercato lo sapremo solo nei prossimi anni. Fatto sta che la startup israeliana Future Meat Technologies, che ha dato il via alla prima linea industriale al mondo per la carne coltivata, ha annunciato che il prezzo del pollo prodotto su scala è diminuito drasticamente in pochi mesi ed è destinato a ridursi ancora, fino a raggiungere molto presto il costo della carne dei polli di allevamento.

Future Meat Technologies ha creato linee di cellule animali in grado di crescere senza alcuna modifica genetica, eliminando la necessità di macellare polli, mucche, agnelli o maiali per produrre cibo.

 

Nestlé è interessata al business

Per comprendere il potenziale delle future alternative alla carne, Nestlé sta monitorando da vicino le tendenze scientifiche e sta esplorando le tecnologie emergenti. L’azienda sta valutando tecnologie innovative per produrre carne coltivata o ingredienti di carne coltivata con diversi partner esterni.

Fra questi, Nestlé si è rivelata molto interessata alla tecnologia proprietaria innovativa ed economica di Future Meat Technologies, per la sua capacità di produrre componenti di carne coltivata non OGM da cellule animali, riducendo quindi la necessità di terra e risorse per allevare animali.

Petto di pollo – Future Meat Technologies

Per molti anni abbiamo investito nella nostra competenza proteica e nello sviluppo di tecnologie proprietarie per alternative alla carne a base vegetale, che ci hanno permesso di espandere continuamente la nostra vasta gamma prodotti gustosi e nutrienti a minor impatto ambientale. – ha affermato Reinhard Behringer, capo del Nestlé Institute of Material Sciences presso Nestlé Research – Per completare questi sforzi, stiamo anche esplorando tecnologie che potrebbero portare a alternative rispettose degli animali che siano nutrienti, sostenibili e vicine alla carne in termini di gusto, sapore e consistenza. sono entusiasta di capire il loro potenziale.

Le persone stanno riducendo o eliminando sempre più i prodotti animali dalla loro dieta per molte ragioni, tra cui il benessere degli animali, la salute e il benessere personale, nonché le preoccupazioni ambientali. Ciò ha portato alla rapida crescita di carne e latticini a base vegetale. Fornire alle persone prodotti a base vegetale deliziosi, nutrienti e sostenibili è una priorità per Nestlé. Oggi l’azienda offre un’ampia gamma di alternative a carne e latticini, ma continua ad esplorare nuove strade.

La produzione di carne in laboratorio senza lo sfruttamento di animali può davvero rappresentare il futuro rispettoso e sostenibile di benessere umano, animale e ambientale che sempre più persone auspicano?

 

Fonte e foto: www.horecanews.it/la-carne-coltivata-invadera-il-mercato-nestle-pensa-al-futuro-e-collabora-con-future-meat/


26/07/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS